Sartoria Caraceni Milano

PRIVACY & COOKIE POLICY

LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

Perché questo avviso

In questa pagina si descrivono le caratteristiche del trattamento dei dati personali di coloro (di seguito, gli “Utenti”) che usufruiscono dei servizi web offerti da Caraceni A. S.r.l. accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi:

(https://a-caraceni.it/ – https://caracenimilano.com) corrispondente alla pagina iniziale dei siti ufficiali di A Caraceni S.r.l. (di seguito, i “Siti”).

Si tratta di un’informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, “GDPR”), comprensiva delle indicazioni comuni a tutti i trattamenti effettuati tramite i Siti (ad esempio, la base giuridica dei trattamenti, i tempi di conservazione dei dati ecc.). Essa va ad integrare (e ne è richiamata di volta in volta) le più specifiche informative che sono rese in occasione di ciascuna raccolta di dati personali per i singoli servizi presenti sul Sito (c.d. “Informative brevi”).

  1. Titolare e responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento è Caraceni A. S.r.l. (di seguito, “il Titolare”) – con sede legale in Via Fatebenefratelli, 16 – 20121 Milano– indirizzo email del Titolare: info@a-caraceni.it

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento di dati personali è finalizzato a rispondere alle richieste di informazioni e di preventivo effettuate spontaneamente dagli Utenti.

Il trattamento è basato sull’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente

  1. Modalità del trattamento e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il trattamento è effettuato con modalità sia elettroniche che manuali. I dati personali degli Utenti saranno temporaneamente conservati nei server cloud di Register.it e saranno trattati esclusivamente da parte del Titolare. Tali dati non saranno inoltre comunicati a terzi.

Per le finalità indicata il conferimento delle informazioni contrassegnate con asterisco è obbligatorio, in mancanza non sarà possibile gestire le richieste dell’Utente.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati forniti dagli Utenti verranno conservati per il tempo necessario a rispondere alle richieste effettuate dagli Utenti e comunque non oltre 3 mesi.

  1. Diritti dell’interessato

L’Utente ha diritto:

  • di proporre reclamo, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, all’Autorità nazionale di supervisione dello stato membro dell’Unione Europea in cui ha la residenza abituale o luogo di lavoro o ove sia avvenuta l’asserita violazione del Suo diritto; nel caso tale Stato sia l’Italia, il soggetto cui potrà rivolgersi è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Per esercitare i suoi diritti l’Utente può rivolgersi al Titolare e al Responsabile coordinate di contatto sopra riportate.

Inoltre, l’Utente può in qualsiasi momento e gratuitamente esercitare, se ne ricorrono le circostanze, i seguenti diritti nei confronti del Titolare:

Diritto di accesso: permette di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l’Interessato e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai suoi dati personali

Diritto di rettifica: permette di ottenere la rettifica/integrazione dei dati personali inesatti/incompleti

Diritto alla cancellazione: permette di ottenere, nei casi previsti dalla normativa, la cancellazione dei dati personali trattati

Diritto di limitazione di trattamento: permette di ottenere, nei casi previsti dalla normativa, la limitazione (cioè il contrassegno dei dati personali conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro) del trattamento dei dati personali trattati

Diritto alla portabilità dei dati: permette di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nei casi previsti dalla normativa e limitatamente ai dati forniti dall’Utente al Titolare, i dati personali trattati e analogamente il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento.

Diritto di opposizione: permette di opporsi, nei casi previsti dalla normativa, al trattamento dei dati personali.

LA COOKIE POLICY DI QUESTO SITO

Perché questo avviso

In questa pagina si descrive l’utilizzo dei cookie presenti sul sito ufficiale di Caraceni A. S.r.l. (di seguito, “il Sito). I cookie sono indicatori costituiti da piccoli frammenti di dati che, collegati all’indirizzo IP del terminale utilizzato dall’utente (di seguito, l’”Utente”) per la navigazione sul Sito, consentono di associare talune informazioni, rilasciate durante la navigazione, al terminale da esso utilizzato.

L’utilizzo dei cookie su questo Sito

I cookie utilizzati da Nessi sono di vario tipo e si distinguono a seconda della loro funzione:

  • cookie “tecnici”, che consentono una corretta navigazione del Sito da parte dell’Utente (ad esempio, quelli che raccolgono le informazioni sulla lingua e nazione di riferimento, per fare in modo che l’Utente atterri sin dal primo accesso sul Sito nella sua lingua, quelli che permettono di ottimizzare il Sito per determinati browser o display nonché di assicurare la protezione della navigazione rispetto a possibili fenomeni di frodi informatiche e spamming).
  • cookie “analytics”, che consentono a Europa Donna di raccogliere informazioni, in forma aggregata – e dunque rigorosamente anonima –, per esclusive finalità di analisi statistiche interne (ad esempio sul numero degli Utenti che visitano il Sito, sulla loro provenienza geografica, sulla qualità e quantità delle pagine visitate).

Tali cookie “tecnici” e “analytics” sono attivi di default quando il browser dell’Utente è impostato in tale senso: l’Utente potrà escluderli disattivandoli direttamente attraverso le specifiche opzioni di impostazione del browser specificamente utilizzato per la navigazione (si vedano i link sotto riportati).

Segnaliamo tuttavia che i cookie tecnici, se disattivati, potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento del Sito e non consentire all’Utente di fruire pienamente e in modo efficace dei servizi offerti da Europa Donna: per beneficiare dell’insieme delle funzionalità del Sito, è consigliabile pertanto parametrare il proprio browser permettendone l’introduzione.

  • Cookie “di terzi”: si tratta di cookie inviati da società terze rispetto a Europa Donna, alcuni con funzione di integrazione di funzionalità di terze parti nel Sito.

I cookie gestiti da terze parti su questo Sito sono:

Google Analytics: (Policy di Google)

Si informano inoltre gli Utenti che il nostro Sito applica a tutti gli indirizzi IP dei nostri Utenti il meccanismo di anonimizzazione  predisposto da Google Analytics, che opera mediante il mascheramento di un parte dell’indirizzo IP all’atto stesso della sua acquisizione sul nostro Sito, nonché ha disattivato tutte le impostazioni di condivisione dei dati con Google; pertanto, le informazioni raccolte sono anonime ed utilizzate solo per il servizio Google Analytics al solo scopo di effettuare nostre analisi statistiche interne, utili per ottimizzare il Sito e i servizi offerti.

In ogni caso, Google fornisce ai visitatori, che non vogliono che le informazioni relative alla loro navigazione siano inviate a Google Analytics, la possibilità di installare un “opt-out browser add-on” disponibile per i browser più moderni (vedi http://tools.google.com/dlpage/gaoptout).

  • Pulsanti e widget sociali: Il presente Sito incorpora anche plugin e/o bottoni per servizi e link di terze parti tra cui social network, al fine, ad esempio, di consentire una facile condivisione dei contenuti sui social preferiti dall’Utente. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo dei plugin sono regolati dalle rispettive informative dei siti di terze parti, alle quali si prega di fare riferimento:
  • Facebook
  • Instagram
  • Google Maps

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INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento Caraceni A. S.r.l. con sede legale in Via Fatebenefratelli, 16 – 20121 Milano (di seguito, la “Società “o il “Titolare”), indirizzo email del Titolare: info@a-caraceni.it fornisce ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, “GDPR”), le informazioni in merito al trattamento dei dati di coloro che (di seguito, i “Clienti”) usufruiscono dei servizi offerti.

Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento di dati personali è finalizzato a:

  • Svolgere le attività precontrattuali e contrattuali di vendita nell’ambito del commercio settore abbigliamento e cura della persona.
  • Adempiere ad obblighi legali connessi a disposizioni civilistiche, fiscali e amministrative.
  • Fare valere e difendere i propri diritti, anche mediante iniziative stragiudiziali ed anche attraverso terze parti.

Il trattamento pertanto è basato:

  1. Per le finalità (i) sull’esecuzione di misure precontrattuali/adempimento del contratto concluso.
  2. Per la finalità (ii) sull’adempimento di obblighi legali da parte del Titolare.
  3. Per la finalità (iii) sul legittimo interesse del Titolare.

Modalità del trattamento e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il trattamento è effettuato con modalità sia elettroniche che manuali. Tutti i dati richiesti dalla Società sono necessari per il perseguimento delle suddette finalità. L’eventuale mancato conferimento di detti dati rende impossibile svolgere l’attività richiesta dai Clienti o adempiere agli obblighi connessi alla sua esecuzione.

Destinatari / categorie di destinatari dei dati personali

Per le finalità sopra indicate il Titolare comunica alcuni dati a:

  1. professionisti anche terzi – anche stranieri ed eventualmente residenti in territori extra-UE – che, previa comunicazione da parte della Società dei dati strettamente necessari, operino in qualità di agenzie pubblicitarie o apparetnenti al settore tessile e dell’abbigliamento assumendo il ruolo di titolari autonomi correlati per la parte di trattamento loro spettante.
  2. uffici doganali preposti ad effettuare le operazioni di competenza;
  3. società e professionisti terzi che intervengono per fini strumentali nei processi della Società, incaricati per la corretta esecuzione degli obblighi fiscali e contabili o per far valere diritti, interessi, pretese nascenti dal contratto;
  4. tecnici informatici, unicamente nei limiti di quanto necessario a garantire il funzionamento di programmi e procedure informatiche strumentali allo svolgimento dell’attività commerciale della Società, debitamente autorizzati;
  5. Amministrazioni dello Stato, Enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche;
  6. soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

Viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, il Cliente potrà richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari terzi contattando il Titolare all’indirizzo e-mail sopra indicato.

Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei dati personali dei Clienti ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

Categorie di dati personali trattati

La Società tratta i dati personali comuni forniti dai propri Clienti. In particolare, per le finalità descritte sono necessariamente trattati, oltre ai dati personali dei Clienti essi stessi persone fisiche, anche quelli delle persone fisiche che agiscono per i Clienti non persone fisiche.

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati forniti dai Clienti:

  1. Per la finalità (i) i dati verranno conservati:
    • fino alla data del trasloco indicata nel preventivo. Trascorsa questa, saranno cancellati entro 3 mesi;
    • per tutta la durata dell’incarico conferito dai Clienti alla Società e, successivamente, per un periodo di 10 anni aumentato prudenzialmente di sei mesi, al fine di rispettare gli obblighi di conservazione dei documenti di trasporto e di assicurare il diritto di difesa della Società con riferimento a future possibili controversie in sede giudiziaria o amministrativa;
  2. Per la finalità (ii) i dati il cui trattamento è necessario in rapporto ad obblighi legali o fiscali saranno conservati per la durata di legge nonché, al fine di assicurare il diritto di difesa della Società con riferimento a future possibili controversie in sede giudiziaria o amministrativa, per un periodo pari al termine di prescrizione delle azioni rilevanti, aumentato di un periodo prudenziale di sei mesi.

I termini indicati potranno essere prorogati nei casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta in occasione di eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile

Alla conclusione dei relativi periodi di conservazione, come sopra indicati, i dati dei Clienti saranno cancellati in modo irreversibile.

Diritti dell’interessato

Il Cliente ha diritto:

  • di opporsi al trattamento dei suoi dati per la finalità (iii) per motivi connessi ad una propria situazione particolare
  • di proporre reclamo, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, all’Autorità nazionale di supervisione dello stato membro dell’Unione Europea in cui ha la residenza abituale o luogo di lavoro o ove sia avvenuta l’asserita violazione del Suo diritto; nel caso tale Stato sia l’Italia, il soggetto cui potrà rivolgersi è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Per esercitare i suoi diritti il Cliente può rivolgersi al Titolare alle coordinate di contatto sopra riportate.

Inoltre, il Cliente può in qualsiasi momento e gratuitamente esercitare, se ne ricorrono le circostanze, i seguenti diritti nei confronti del Titolare:

Diritto di accesso: permette di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano il Cliente e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai suoi dati personali

Diritto di rettifica: permette di ottenere la rettifica/integrazione dei dati personali inesatti/incompleti

Diritto alla cancellazione: permette di ottenere, nei casi previsti dalla normativa, la cancellazione dei dati personali trattati

Diritto di limitazione di trattamento: permette di ottenere, nei casi previsti dalla normativa, la limitazione (cioè il contrassegno dei dati personali conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro) del trattamento dei dati personali trattati

Diritto alla portabilità dei dati: permette di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nei casi previsti dalla normativa e limitatamente ai dati forniti dal Cliente al Titolare, i dati personali trattati e analogamente il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento.

Diritto di opposizione: permette di opporsi, nei casi previsti dalla normativa, al trattamento dei dati personali.

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